Linea 3D

Cerniera per porta a contrasto

Linea 3D rappresenta la soluzione ideale per chi vuole realizzare porte con peso elevato coniugando alte prestazioni, rapidità di installazione ed estetica ricercata.

Linea 3D è la cerniera a contrasto in cui è possibile mantenere sempre perfettamente allineati i corpi della cerniera, in qualunque posizione di regolazione laterale. Linea 3D è ideale per porte soggette ad uso frequente (categoria d’uso 4* - uso gravoso) con elevata resistenza a fatica ed usura (durabilità grado 7* - 200.000 cicli di prova), ed è testata a 1.000.000 di cicli in conformità alla normativa EN1191.

Linea 3D è marcata CE in conformità a EN1935

Il rivoluzionario sistema di Linea 3D, brevettato da Giesse, permette di eseguire la regolazione laterale in modo semplice e senza sforzo, agendo solo sulla vite di regolazione posta sulla cerniera anta ed evitando l’antiestetico disallineamento dei corpi cerniera, tipico delle cerniere tradizionali.

Linea 3D è regolabile lateralmente (±2 mm), in altezza (-2/+4 mm) e in compressione (±0,5 mm) tramite il piastrino di regolazione.

I cover della cerniera, disponibili in finiture verniciate e anodizzate, permettono di personalizzare la cerniera secondo la finitura desiderata. L’applicazione del cover a posa ultimata evita il danneggiamento delle parti in vista della cerniera durante le fasi di montaggio, trasporto e installazione della porta.

Linea 3D può essere utilizzata in ante apertura a battente fino a 150 kg (con tre cerniere).

Scarica la brochure.