Microventilare

Areare senza aprire la finestra

La condensa all’interno delle abitazioni è un fenomeno naturale legato alla vita quotidiana e non sempre riconducibile ad una sola causa. E’ assai comune trovarsi in ambienti in cui, durante i climi freddi, si assiste al deposito di vapore acqueo soprattutto sulle superfici vetrate delle finestre ma anche su muri e soffitti, con conseguente umidità fino ad arrivare, nei casi più persistenti, alla generazione di muffe.

La corretta ventilazione degli ambienti contribuisce in maniera significativa alla riduzione della condensa e alla salubrità dell’aria interna, ma è evidente che non è possibile mantenere le finestre di un’abitazione costantemente aperte, per ragioni di temperatura esterna e di sicurezza. La corretta areazione degli ambienti si può però realizzare in maniera semplice, efficace e sicura grazie all’anta ribalta microventilata Giesse. Una semplice rotazione del manico a 135° apre solo di qualche millimetro l’anta, permettendo all’aria di fluire dall’interno all’esterno e viceversa.

Il ricambio dell’aria è assicurato in maniera naturale, senza sbalzi di freddo o di caldo improvvisi e in tutta sicurezza. Giesse da cinquant’anni guarda all’interno della casa attraverso le finestre, con un’attenzione sempre viva alla funzionalità dei serramenti, che si traduce in comfort, salute e benessere abitativo. Per questo motivo da oggi l’anta ribalta Giesse è microventilata, sempre e di serie, allo stesso prezzo di quella tradizionale.