Schlegel acquisisce Giesse

Sinergia tra aziende per un'offerta completa di accessori per infissi in alluminio

Schlegel International, fornitore di sistemi di sigillatura, ha annunciato l'acquisizione di Giesse, azienda con sede in Italia specializzata in accessori per serramenti. Questa acquisizione consente a Schlegel, divisione internazionale di Tyman plc, azienda quotata alla Borsa di Londra, di arricchire il proprio portafoglio prodotti con una gamma specializzata di accessori di alta qualità per porte e finestre in alluminio destinata al mercato europeo e ai nuovi mercati di tutto il mondo.

Peter Santo, AD di Schlegel, ha commentato: "Siamo lieti di accogliere Giesse nel Gruppo, in quanto la gamma Giesse si coniuga perfettamente alla nostra. Offriremo al mercato accessori per infissi in alluminio unitamente alla nostra gamma di sistemi di sigillatura, entrambi dedicati al mondo porte e finestre. L’operazione fa sì che entri a far parte del nostro Gruppo un importante marchio di riferimento per il settore.

L’Europa è il mercato principale sia di Schlegel sia di Giesse, ed entrambe le aziende hanno nuove e crescenti opportunità in Sud America. Schlegel ha un posizionamento importante in Australia e Nuova Zelanda, mentre Giesse in Cina, Medio Oriente e India. La combinazione dei business delle due aziende offre reali opportunità di sinergia e di accesso a diversi nuovi mercati.

Giesse vanta una lunga storia di innovazione, caratteristica per noi molto interessante. Il nostro obiettivo è di portare avanti e potenziare il focus sull’innovazione tecnologica grazie al sostegno del Gruppo.

Vorrei cogliere questa occasione per confermare ai clienti di Schlegel e Giesse che, da una parte le attività proseguiranno come di consueto, dall’altra prevediamo di introdurre nuove ed entusiasmanti opportunità.  I sistemi di sigillatura e gli accessori sono i due componenti più importanti per quanto riguarda le performance di resistenza agli agenti atmosferici di porte e finestre. Per questo motivo la combinazione di sviluppo e offerta congiunti in un’unica soluzione rappresenta un’evoluzione naturale, tanto più considerando che le normative edilizie in tutto il mondo sono in forte evoluzione".

L'AD del capogruppo Tyman plc, Louis Eperjesi, ha aggiunto: "L'acquisizione di Giesse rappresenta per il Gruppo un'opportunità strategica per aggiungere alla nostra divisione internazionale una prima gamma di accessori in quanto abbiamo intenzione di espandere l’offerta di componenti per serramenti da offrire ai nostri clienti in tutto il mondo”.